Il Senso del Vino

Ciao, Sono Francesca!

Ma chiamatemi la Francy; sono nata e cresciuta a Trieste e fin da piccolina mi chiamavano “la buongustaia”, enogastronauta per passione dalla giovinezza, mi sono immersa sempre di più nel mondo del cibo/vino e nel 2015 ho ottenuto il diploma di Sommelier. Ma è da poco che ho deciso di trasformare il mio amore per il vino e la buona tavola in un vero e proprio lavoro, stravolgendo la mia vita ed anche quella di mio marito 😉.

Adoro girare, viaggiare, scoprire ….sono eternamente alla ricerca di quel posticino giusto dove poter degustare un buon bicchiere e assaggiare qualche piatto nuovo e, qui i miei amici rideranno, non sono soddisfatta fino a che non ho trovato il giusto abbinamento cibo/vino! 😊

Per questo voglio condividere con voi le mie esperienze e guidarvi nella mia amata terra, dal Carso triestino al Collio friulano proseguendo verso est in direzione della bellissima Istria slovena e croata. Perché il vino è emozione, è gioia, è un collante sociale …è un viaggio degustativo e sensoriale che voglio farvi intraprendere!

Quindi buon viaggio a tutti! Vi aspetto per le mie esperienze enogastronomiche!

Francesca Sfregola

Vuoi contattarmi? Usa questo modulo!