Il Senso del Vino

Enogastronomia che magia!

Tanto se ne parla, è diventata quasi una moda. Innanzitutto, per citare varie guide o enciclopedie l’enogastronomia è l’insieme delle tecniche delle arti culinarie (gastronomia) e della produzione dei vini (enologia) con la ricerca dei prodotti che caratterizzano un certo territorio.

Personalmente negli anni per me è diventata una costante di vita, una disciplina che seguo con amore. E’ uno stile di vita che mi porta a scoprire pietanze e vini di una regione o territorio, a seguirne le abitudini alimentari, alle volte scendendo nella storia delle tradizioni culinarie e vitivinicole.

Ed è proprio questo che, con i miei tour e le mie esperienze, voglio coinvolgervi e trascinarvi in questo mondo magico …si perchè per lo è! L’occasione dell’assaggio di un nettare se poi abbinato ad un piatto o ad una ricetta, dovrebbe essere sempre una percezione dei sensi, che ti porta ad emozionarti, son solo in positivo, ma anche in modo negativo; ma l’importante che stimoli la curiosità di cosa si sta assaggiando, da dove proviene, chi è stato a produrlo, coltivarlo o cucinarlo.

Ed è con questo mio pensiero che vi introduco nel viaggio nel mondo dell’enogastronomia ……nel mio blog potrete trovare molte esperienze e tour legate a questo coinvolgente tendenza.

Voglio appassionare e stupire tutti voi ……sempre divertendosi!

Vuoi entrare in contatto con me? Compila il modulo!